Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNRR

Il Piano Nazionale per gli investimenti Complementari (PNC) integra, con risorse nazionali, gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), per complessivi 30,6 miliardi di euro per gli anni dal 2021 al 2026. Il PNC ha individuato, a livello nazionale, 30 progetti e interventi, 24 dei quali finanziati esclusivamente dal PNC, mentre sei sono ricompresi anche nel PNRR e risultano pertanto cofinanziati con risorse aggiuntive. Per ciascun programma sono individuati l'amministrazione titolare, l'importo del finanziamento e, per i programmi cofinanziati, la componente del PNRR a cui afferiscono.

L'Università degli Studi di Milano partecipa a cinque progetti di cui uno finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca (MUR), due dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e due dal Ministero della Salute.

immagine di salute digitale