Segreterie - InformaStudenti

L’art. 6.6 del DM 1116/2024 dispone che i posti residui a seguito della chiusura delle immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie siano messi a disposizione dei candidati in possesso di specifici requisiti.

Gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione fino alle 14,00 del 25 novembre 2024.

Contattaci online

Puoi chiederci le informazioni di cui hai bisogno scrivendo allo sportello online InformaStudenti.

Effettua il login o registrati: sarai riconosciuto dal sistema e potrai ricevere per iscritto tutte le risposte che ti servono. Inoltre il servizio InformaStudenti ti permette di inviare o ricevere documenti e seguire lo stato della tua richiesta.

Per accedere:

  • utilizza le credenziali di registrazione al portale UNIMI se non sei ancora iscritto
  • utilizza le credenziali assegnate dall’Ateneo (@studenti.unimi.it) se sei già iscritto

Dal 2024, è possibile autenticarsi al portale unimi.it per accedere ai servizi di informazione anche tramite SPID. Maggiori dettagli alla pagina Registrazione.

Dirigente responsabile:
Emanuela Dellavalle

Altre modalità

Per informazioni e assistenza puoi contattare il call center al numero 02 5032 5032

Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa. 

Orari

  • rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.
Attenzione

Per tutelare la tua privacy, le informazioni che riguardano i dati personali e di carriera non vengono fornite al telefono ma solo contattando lo sportello online InformaStudenti.

Apertura sportelli Segreterie Studenti

Gli sportelli delle Segreterie Studenti sono aperti, tramite appuntamento, in modalità telematica o in presenza con gli orari e le modalità indicate alla pagina Sedi e orari Segreterie Studenti.

Sportello telematico: quando prenoti l’appuntamento inserisci il tuo numero di telefono e il tuo contatto Microsoft teams, verrai ricontattato nel giorno e orario prenotato.

Sedi e orari Segreterie Studenti

Per ulteriori informazioni sugli indirizzi e gli orari delle Segreterie Studenti, diffuse nelle varie sedi dell'Università, visita la pagina dedicata.

L'Università mette a disposizione materiali utili, cartacei o scaricabili online:

  • Vademecum e Guida Segreterie: per aiutare gli studenti con le principali procedure amministrative riguardanti l'immatricolazione e la carriera
  • Welcome Desk Guide, in italiano o in inglese, che aiuta gli studenti internazionali a individuare quali documenti sono necessari e quali servizi e opportunità offre l'Università.

Visita anche la pagina sull'introduzione alla vita universitaria.

Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi. Tutti i reclami confluiscono inoltre in analisi periodiche trasmesse agli organi dei Corsi di studio, al Presidio di Qualità e al Direttore Generale.
 

I reclami vanno inoltrati attraverso una procedura online con moduli distinti per 4 macro aree di studio.

Gli sportelli sono aperti su appuntamento, in modalità telematica o in presenza.
Martedì e giovedì: dalle 13 alle 15
Mercoledì: dalle 9 alle 12

Il diploma supplement spiega ciò che hai imparato nel corso dei tuoi studi e serve quando ti candidi per un posto di lavoro o un corso all'estero

Chiedi informazioni generali su ammissioni, immatricolazioni tasse e contributi dei corsi di laurea