Sconti e promozioni
L'Ateneo aderisce al progetto con cui il Corriere della Sera offre a studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e chiunque abbia una e-mail con dominio @studenti.unimi.it e @unimi.it la fruizione - a prezzi vantaggiosi - dei due servizi informativi Corriere Digita+ e Tutto+.
Per poter attivare la promozione, basta accedere al link del "Corriere della Sera", scegliere fra i due servizi informativi e compilare la scheda online, inserendo l'e-mail universitaria e una nuova password.
Corriere Digital Edition è l'abbonamento mensile che permette di leggere il "Corriere della Sera" sul PC di casa, su smartphone e sui principali tablet.
Scegliendo Corriere Digital Edition, si accede ai contenuti del Corriere nazionale, delle edizioni locali, dei dorsi e dei Magazine (Sette, Io Donna, Vivimilano, Style, Living) con un unico abbonamento mensile di 4,99 euro invece di 19,99 euro.
Corriere Digital Edition è fruibile:
- da PC, autenticandosi alla pagina http://digitaledition.corriere.it/ con e-mail e password usata in fase di registrazione e acquisto dell’abbonamento
- da smartphone e tablet, scaricando la nuova app CorriereUP disponibile su Google Play e AppStore, ed effettuando il login con le credenziali usate in fase di acquisto dell'abbonamento.
Corriere Tutto+ è l'abbonamento che permette l'accesso illimitato - sempre da web, smartphone, tablet - ai contenuti del sito Corriere.it, all'Archivio e a Corriere Digital Edition, oltre a una serie di altri vantaggi esclusivi come l’accesso all'agenda quotidiana "PrimaOra" e ai contenuti speciali della Bacheca di C+.
Con Corriere Tutto+ permette di accedere e consultare l'Archivio, la Bacheca di C+ e Corriere Digital Edition e tanti altri vantaggi compresi nell'offerta ed è fruibile:
- da PC, effettuando il login nella barra in alto a destra su www.corriere.it, con e-mail e password usata in fase di registrazione e acquisto dell'abbonamento
- da smartphone e tablet, scaricando gratuitamente la nuova app CorriereUP disponibile su Google Play e AppStore, ed effettuando il login con le credenziali usate in fase di acquisto dell'abbonamento.
L'Università degli Studi di Milano stipula convenzioni a favore degli studenti per usufruire di agevolazioni sui servizi sportivi.
È stata attivata una convenzione con il centro sportivo La Pergola situato in via per Cà de Bolli, 11 a Lodi.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce agli studenti dell’Università degli Studi di Milano i seguenti servizi agevolati:
- acquisto abbonamento 12 mesi Palestra, Piscina o Fitness con il 30% di sconto sul costo dei listini in vigore
- noleggio orario a prezzi agevolati campi da padel, tennis o calcetto
- estensione della convenzione al nucleo dei famigliari stretti con uno sconto del 15% sui listini in vigore per l’acquisto dei pacchetti di servizi ma non sui servizi singoli.
Modalità di acquisto abbonamento:
- direttamente nel centro sportivo esibendo il tesserino universitario di riconoscimento
Scarica la convenzione con le tariffe scontate e il listino prezzi.
Società
Virgin Active S.p.A., leader nel settore dei servizi sportivi.
Agevolazioni:
Acquisto, con offerta dal 1 febbraio 2024 al 31 gennaio 2025, per i servizi sportivi del club in Piazza Diaz o del club in Piazzale Lodi di:
- abbonamento annuale a 94 euro al mese
- abbonamento trimestrale a 104 euro al mese.
Modalità di acquisto
Presso i club Virgin Active presenti in Piazza Diaz e in piazza Lodi, presentando il badge di riconoscimento universitario.
È stata rinnovata fino al 28 febbraio 2026 una convenzione con il club Webfit, appartenente al franchising Fitnessguest S.r.l. presente sul territorio nazionale.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce i seguenti servizi agevolati:
- acquisto abbonamento 12 mesi al costo di € 22,90 al mese
- quota associativa gratuita
- accesso a tutte le palestre del circuito WebFit presenti sul territorio nazionale, con la presentazione del tesserino di riconoscimento universitario.
Modalità di acquisto abbonamento
L'abbonamento potrà essere acquistato direttamente in palestra, presentando tesserino universitario/copia delle tasse universitarie ove previsto/dimostrando di essere regolarmente iscritti all'Università.
È stata attivata una convenzione con il centro Blupadel a Lodi.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce al personale universitario e agli studenti la seguente scontistica per la prenotazione dei campi:
- da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 16) € 6,00 anziché 7,50 per l’affitto di un’ora; € 8,50 anziché 10,00 per l’affitto di un’ora e mezza
- domenica (dalle 9 alle 21) € 13,00 anziché 15,00 per l’affitto di un’ora e mezza
Modalità di adesione
Per aderire alla convenzione studenti e dipendenti dovranno recarsi presso la segreteria del centro Blupadel con il badge universitario di riconoscimento e ritirare la tessera convenzione compilando il modulo di iscrizione.
È stata rinnovata fino al 1 febbraio 2026 una convenzione con lo Studio Gem situato in Corso di Porta Vigentina 35 a Milano, che offre corsi di danza, discipline aeree, balli di gruppo e altre discipline sportive.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce al personale universitario e agli studenti i seguenti servizi agevolati:
- sconto del 20% per l’acquisto di tutti i servizi offerti (esclusi i pacchetti Open, l'agevolazione non è cumulabile con altre promo)
- lezione di prova al costo di € 10,00 scalabile dall’abbonamento nel caso in cui si decida di attivarlo per quella disciplina provata
- riduzione del 10% sull’acquisto di prodotti merchandising Studio Gem by Adidas
Modalità di acquisto abbonamento
L’abbonamento, comprensivo di tutti i servizi offerti in agevolazione, è acquistabile direttamente presso lo Studio Gem, esibendo il proprio tesserino universitario.
È stata attivata una convenzione con il centro sportivo Padel Club Ripamonti, sito a Milano in via Cascina Belcasule 15.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce agli studenti dell’Ateneo condizioni agevolate per l’utilizzo di campi da padel, il tesseramento e l’accesso a servizi accessori quali corsi, livellamento Playtomic, Fitness Academy & Rehab, tornei, iniziative di community club e altro ancora.
Nello specifico, gli utenti dell’Ateneo potranno beneficiare di:
- scontistiche sull’utilizzo dei campi, consultabili e scaricabili nel documento “Listini”
- tesseramento al costo di 10 euro con welcome kit incluso (tessera ASI + sacca + tubo di palline).
Modalità di adesione alla convenzione
Per aderire alla convenzione, gli studenti dell’Ateneo dovranno contattare il centro sportivo scrivendo una e-mail a [email protected], oppure chiamando o mandando un messaggio Whatsapp al numero +39 376 0411434.
Al centro sportivo verrà richiesto di mostrare il tesserino universitario di riconoscimento.
È stata attivata una convenzione con il Teatro Cinema Martinitt di via Pitteri 58 a Milano.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce agli studenti le seguenti agevolazioni per la frequentazione dei corsi Hata Yoga o di Yoga Dance Flow:
- mercoledì (o anche giovedì in caso di molte iscrizioni) ore 18.30 - corso di Hata Yoga della durata di 8 lezioni nei mesi di febbraio e marzo 2025 al costo di 120 euro anziché 160 euro
- mercoledì (o anche giovedì in caso di molte iscrizioni) ore 19.20 - corso di Yoga Dance Flow della durata di 8 lezioni nei mesi di febbraio e marzo 2025 al costo di 120 euro anziché 160 euro
- possibilità di acquisto di un pacchetto aggiuntivo di 8 lezioni di Hata Yoga oppure di Yoga Dance Flow in programma nei mesi di aprile e maggio 2025 al costo di 112 euro anziché 160 euro.
Inoltre sarà possibile partecipare a questi incontri:
- una lezione aperta al pubblico il 18 dicembre 2024
- una lezione di prova il 29 gennaio 2025.
Modalità di adesione alla convenzione
Per aderire alla convenzione gli studenti dovranno recarsi presso la sala Yoga del Teatro Cinema Martinitt con il badge universitario di riconoscimento e iscriversi con l’istruttrice Tiziana Piacentini.
È stata attivata una convenzione con l’associazione sportiva dilettantistica Giggle Wiggle Swing presso il Teatro Cinema Martinitt, situato a Milano in via Pitteri 58.
Condizioni della convenzione
L'accordo garantisce agli studenti le seguenti agevolazioni per la frequentazione del corso base Lindy Hop, in partenza il 6 febbraio 2025:
- 10% sull’iscrizione al corso quadrimestrale con sede al Teatro Martinitt (198 euro anziché 220 euro)
- 10% sulle lezioni private (pacchetto minimo di 3 lezioni) presso il Teatro Martinitt, oppure presso le altre sedi di Giggle Wiggle Swing (viale Sarca 86 o presso la Fabbrica del Vapore in via Giulio Cesare Procaccini 4)
- 10% sull’iscrizione ai workshop, il primo dei quali (di Shim Sham) è previsto per il 26 gennaio alle 14.30 nella sede di viale Sarca 86 (18 euro anziché 20 euro per i tesserati della scuola, e 22,50 euro anziché 25 euro per i non tesserati)
- lezione di prova del 30 gennaio 2025 ad un costo di 10 euro, che verrà scalato dalla quota d’iscrizione se si decide di aderire.
È escluso dalla convenzione il tesseramento CSEN all’associazione, obbligatorio per poter accedere agli spazi dove si svolgono i corsi.
Come aderire alla convenzione
Per prenotarsi è possibile compilare il seguente form oppure presentarsi direttamente il giorno della prova del 30 gennaio con il proprio badge universitario.
L'Università stipula convenzioni a favore degli studenti anche per usufruire di agevolazioni nell'acquisto di altri tipi di beni e servizi.
Società
C&C, forniture informatiche Apple
Agevolazioni
Sconti dal 3 al 12% per acquisti online e presso i punti vendita C&C.
Sconto del 12%
- computer Apple
Sconto del 10%
- iPad
- AppleCare+, solo se si acquista contestualmente ad un Mac o un iPad
- accessori non Apple, solo se si acquista contestualmente ad un Mac o un iPad
Sconto del 5%
- accessori Apple, solo se si acquista contestualmente ad un Mac o un iPad
Sconto del 3%
- iPhone
- Apple Watch
Modalità di acquisto online
- accedere al portale c&c unimi
- registrarsi con il proprio indirizzo e-mail istituzionale
- Inserire il codice convenzione: UNIMI2023
La spedizione è gratuita per gli acquisti online che includono un Mac o un iPad.
Modalità di acquisto nei punti vendita
Accedi al sito Web di C&C per consultare l'elenco dei punti vendita.
Scarica la brochure dei servizi C&C in convenzione.
L'Università degli Studi di Milano ha stipulato una convenzione con Pulsee Luce e Gas, la compagnia energetica digitale di Axpo Italia, che offre uno sconto per 36 mesi di 220 euro sulle bollette di Luce + Gas, e di 110 euro sulle bollette della singola fornitura (Luce o Gas).
Altri vantaggi
- Energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, che garantiscono una fonte 100% rinnovabile e certificata
- accesso a Pulsee Play, un programma gratuito per ottenere premi e ricompense monitorando i consumi e registrando le azioni sostenibili adottate.
Come accedere all’offerta e richiedere il codice sconto
- Compilare il form con nome, cognome e la mail universitaria al link https://pulsee.it/form/studenti-unimi
- Pulsee invierà una mail con tutte le informazioni, il codice sconto e il link alla pagina dedicata
- accedere quindi alla pagina e scegliere l’offerta più adatta alla propria abitazione, poi cliccare su “Attiva l’offerta”
- inserire il codice ricevuto via mail nella pagina riepilogativa e cliccare su "Verifica Codice"
- inserire i dati necessari per la fornitura e il metodo di pagamento
- firmare il contratto digitalmente e confermare il proprio numero di telefono tramite OTP
- successivamente verranno inviate le credenziali di accesso all’area riservata.
La promozione garantisce uno sconto di 3,06 euro al mese, applicato in bolletta per 36 mesi, su ogni punto di fornitura attivato.
L’Università degli studi di Milano ha rinnovato la convenzione con Bagexpress, società che fornisce servizi di ritiro, invio e consegna a domicilio di bagagli e attrezzature tecniche o sportive.
Agevolazioni
Sconto del 10% sui costi del listino base:
- spedizione IT-IT: 35 euro per un bagaglio di massimo 25 kg, 40 euro per un bagaglio di massimo 40 kg
- spedizione IT-EU e viceversa: 52 euro per un bagaglio di massimo 25 kg, 62 euro per un bagaglio di massimo 40 kg.
Condizioni
I costi per spedizioni EU-EU variano in base alle città di invio e destinazione. I pesi non sono cumulabili, quindi sono riferiti al singolo bagaglio. Le dimensioni da rispettare sono 95 x 60 x 40 cm. È possibile anche spedire scatole di cartone, che devono rispettare gli stessi limiti di peso e dimensioni. Le tariffe sono le medesime nel caso in cui si volesse spedire attrezzature sportive, fatta eccezione per sacche da golf e sci o snowboard.
Le tariffe indicate comprendono anche una garanzia in caso di danno o smarrimento del bagaglio fino ad un massimo di 500 €. È possibile inoltre acquistare una garanzia aggiuntiva per coprire eventuali perdite fino a un massimo di 1000 €.
La data di ritiro può essere scelta dal cliente, dal lunedì al venerdì. Le tempistiche di consegna variano in base alla località di destinazione: per spedizioni IT-IT i tempi sono da 24 ore a 3 giorni lavorativi, per spedizioni IT-EU e viceversa dai 2 ai 4 giorni. La stessa cosa vale per le spedizioni EU-EU.
Le tempistiche possono poi allungarsi per alcune località particolari (ad esempio, le isole minori per tutti i Paesi) o nei periodi in cui le spedizioni si intensificano (come nel periodo natalizio).
Modalità di acquisto
- Accedere al link https://www.bagexpress.eu/ e registrarsi con il proprio indirizzo e-mail istituzionale
- inserire il codice sconto "UNIMI25" nell’apposito campo al momento dell’acquisto.
Società
SelfEasy S.r.l.
Agevolazioni
Sconto del 30% sui costi del listino base per: self storage - box - spazi magazzino e depositi temporanei negli spazi gestiti dalla società, nella sede di via Campania, 14, San Giuliano Milanese (MI).
Condizioni
I prezzi indicati nei listini sono considerati al mese, ma è possibile usufruire del servizio anche per frazioni di mese, attraverso contratti di noleggio di spazi dalla durata inferiore, con un calcolo proporzionale ai giorni di effettiva occupazione: il costo finale verrà poi adeguato al tempo esatto di utilizzo dello spazio, con restituzione delle somme riguardanti i giorni non fruiti.
Modalità di prenotazione
Invio di una e-mail di richiesta dello spazio, con l'indicazione della metratura e della durata, alla casella di posta elettronica [email protected] da indirizzi con dominio @studenti.unimi.it e unimi.it. La richiesta potrà essere formalizzata anche a seguito di un contatto telefonico o di una visita della sede di deposito.
Modalità di pagamento
Versamento del canone mensile anticipatamente rispetto all’inizio del mese. È inoltre previsto un deposito cauzionale, restituibile al termine del servizio, pari al valore di due canoni mensili, esclusa IVA. È infine obbligatorio il versamento del premio assicurativo mensile dell’importo minimo di € 13,00 (a fronte di un valore assicurato pari a € 3.000,00) e suoi multipli.
L’Università degli studi di Milano ha stipulato una convenzione con Vip District, società che propone soluzioni di risparmio attraverso la gestione di portali contenenti convenzioni aziendali. L'accordo, rivolto agli studenti, garantisce l’accesso ad una vasta gamma di prodotti e servizi a condizioni agevolate.
Modalità di accesso e acquisto
Tutti gli acquisti possono essere effettuati sul portale dedicato https://convenzionistudentiunimi.vipdistrict.com/
Per registrarsi al portale è necessario inserire il proprio indirizzo di posta istituzionale @studenti.unimi.it e una password, preferibilmente diversa da quella utilizzata per l’account di Ateneo.
Dopo aver effettuato l’accesso al portale è possibile scegliere fra i prodotti in promozione di oltre 400 brand.
Le modalità di acquisto sono:
- Online: occorre inserire un apposito codice sconto sul sito web del fornitore oppure l’acquisto avviene su una landing page dedicata con i prezzi già scontati
- coupon: viene generato un coupon scaricabile, da mostrare in negozio al momento dell’acquisto
- acquisto diretto: l’acquisto avviene direttamente sulla piattaforma Vip District
- cashback: l’acquisto avviene sulla pagina web del fornitore pagando l’intero importo. Dopo aver completato la transazione, riceverai l’importo dello sconto come rimborso in euro, direttamente sul tuo conto cashback.
Al raggiungimento di una somma minima di 10 euro è possibile trasferire il denaro sul proprio conto corrente tramite bonifico.
È stata attivata una convenzione con SimpaticoTech, società operante nel settore della tecnologia informatica ricondizionata.
Agevolazioni
- Sconto del 5% sull'acquisto di prodotti informatici con una spesa minima di 100 euro, sia online che presso il punto vendita a Milano, in via Montepulciano 21
- sconto del 10% sulle riparazioni, esclusivamente presso il punto vendita.
Modalità di acquisto online
- Accedere al sito https://www.simpaticotech.it/
- registrarsi con la propria e-mail istituzionale
- inserire il codice sconto UNIMI5-2025.
Modalità di acquisto in negozio
Presentarsi presso il punto vendita di via Montepulciano 21 con il tesserino universitario di riconoscimento.
È stata stipulata una convenzione con Trek A Break, società che propone trekking vicino Milano (60-90 minuti di distanza in auto) adatti a partecipanti di tutte le età, per vivere la natura, la cultura alpina e la gastronomia locale.
Agevolazioni
Per gli studenti dell’Ateneo, la quota d'iscrizione alle singole esperienze è di 70 euro a persona anziché 80.
Nel prezzo sono inclusi:
- Esperti di trekking certificati e multilingue
- trasferimento in minivan da Milano: da zona Darsena (ore 8) e da Porta Venezia (ore 8.20)
- pranzo in ristoranti tipici di montagna (antipasto, piatto principale, contorno, dolce, bevanda e caffè. Il menù è definito in anticipo sulla piattaforma di iscrizione online)
- visita a punti di interesse come villaggi di montagna, monumenti storici alpini, dipinti e sculture del bosco, viste panoramiche sul lago di Como, sul lago di Lugano, ecc.
Modalità di acquisto
Per applicare lo sconto, scegliere il proprio trekking su http://www.trek-a-break.com e nel modulo di iscrizione, all’interno del campo “codice promozionale”, inserire il codice UnimiTAB25 (il prezzo verrà aggiornato nella successiva pagina di pagamento).
Il giorno dell'evento occorre portare il proprio badge universitario per validare la partecipazione.
Per ulteriori informazioni, scrivere su WhatsApp al numero +39 351 3880507.
L'Università degli Studi di Milano stipula convenzioni a favore di dottorandi e specializzandi per usufruire di agevolazioni su vari tipi di servizi.
Agevolazioni
- RC auto - offerta MOTOR: sconti del 35% per autovetture e del 10% per motocicli sulla tariffa al pubblico, in vigore al momento della sottoscrizione del singolo contratto
- RC auto - offerta ARD MOTOR: sconti dal 10 al 35% per autovetture, dal 20 al 25% per motocicli sulla tariffa al pubblico, in vigore al momento della sottoscrizione del singolo contratto
- Casa - offerta ULTRA: sconti dal 5 al 30% sulle categorie “fabbricato”, “contenuto”, furto e RC
- Ultra Salute: rimborso spese per ricovero sanitario, con sconti dal 15 al 20% sulla tariffa al pubblico, in vigore al momento della sottoscrizione del singolo contratto, sulla base dei preventivi effettuati dalla compagnia
- Global Assistance: rimborso spese per annullamento viaggio per malattia, infortuni, danni (relativi alla sfera personale), e rimborso spese per assistenza sanitaria, spese mediche e danni o smarrimento bagagli in viaggio, con sconti del 20% sulla tariffa al pubblico, in vigore al momento della sottoscrizione del singolo contratto, sulla base dei preventivi effettuati dalla compagnia.
Effettuando una richiesta di preventivo entro il 31 marzo 2025, Allianz regala un mese di garanzia da scegliere tra quelle proposte.
Il team di Allianz dedicato alla convenzione a favore del nostro Ateneo è presente ogni ultimo lunedì del mese, per la durata di un'ora (dalle 13 alle 14), presso la Sala Stufa di via Sant’Antonio 10.
Come acquistare le polizze
- Inviare una e-mail a [email protected]
- fissare un appuntamento con i referenti del team dedicato Allianz Sant’Agostino APP Broker.
Agevolazioni
- prestiti personali flessibili erogati a 0 spese mensili, 0 commissioni, 0 bollo su rendicontazione annuale e 0 imposte di bollo su finanziamento
- condizioni riservate
- prestiti fino a 30mila euro per i nuovi clienti e fino a 50mila euro per i vecchi clienti
- campagne promozionali bimestrali, che garantiscono l’applicazione di tassi di interesse vantaggiosi
- erogazione del prestito entro 48 ore dall’invio della documentazione
- estensione dell’erogazione del prestito ai componenti del nucleo familiare, dietro garanzia di firma della persona afferente all’Ateneo
- filiali presenti in tutto il territorio nazionale, di cui 4 nella città di Milano
- consulente personale dedicato per richieste e preventivi, anche presso i locali dell’Università
- possibilità di richiedere prestiti on line, fino a 4.500 euro
- possibilità di posticipare una rata all'anno e per tre volte nel corso del finanziamento
- possibilità di modificare l'importo della rata di rimborso una volta all'anno e per tre volte nel corso del prestito, aumentandola o diminuendola in base alle esigenze.
Come acquistare le polizze
- Inviare una e-mail di richiesta preventivo, chiedere informazioni o un appuntamento al referente Agos: [email protected] - 342 8728197
- la richiesta online di prestiti fino a 4.500 euro può essere effettuata collegandosi al link dedicato.
Pulcini & Co. - Elior per l’infanzia eroga il servizio di asilo nido aziendale “Gli Aquilotti”, presso la sede di Assolombarda a Milano, in via Pantano 9.
Agevolazioni per la frequentazione della struttura:
- frequenza a tempo pieno: 750 euro mensili
- pasto giornaliero: 6 euro
- nessuna tassa di iscrizione
- servizio di pre asilo, attivato con un minimo di 7 richieste: 7.30 - 8.00 al costo di 35 euro mensili
- servizio di post asilo, attivato con un minimo di 7 richieste: 18.00 - 19.00 al costo di 60 euro mensili
- possibilità di partecipare ad una giornata di presentazione.
Come richiedere il servizio
Recarsi presso la struttura oppure richiedere un appuntamento alla coordinatrice pedagogica Carola Pensa al numero 348 3298797, oppure tramite e-mail [email protected].
Sul portale del personale della Statale @work sono presenti le informazioni riguardo ai contratti campus stipulati validi anche per gli studenti dell'Ateneo.