Il portale
Online dal 2019, il portale nasce per rispondere ai bisogni degli studenti e in funzione di una maggiore apertura al territorio.
Responsive e bilingue, unimi.it è frutto di un lavoro complesso e ancora in corso, fatto con la costante collaborazione tra il team di lavoro e Governance di Ateneo, personale, studenti e utenti esterni.
Il portale è un artefatto vivo, mai finito, che si adatta alle esigenze dell'Ateneo e dei suoi visitatori.
Nel corso degli anni accademici sono nate nuove sezioni, sono aumentate le funzionalità della rubrica di Ateneo e sono state introdotte nuove informazioni nelle schede degli insegnamenti e nei cataloghi dell'offerta didattica.
L'Ateneo è impegnato a garantire che tutti i contenuti e i servizi web del portale siano accessibili a tutte le persone, indipendentemente dal dispositivo usato o dalla condizione di disabilità in cui si trovano.
Contenuti del sito
Se vuoi chiedere la pubblicazione o la revisione di contenuti utilizza il servizio SPOC - Siti web - Redazione web (riservato al personale di Ateneo).
Assistenza e suggerimenti
Per segnalare errori tecnici o di visualizzazione e per suggerimenti scrivici attraverso gli appositi canali:
- se fai parte del personale di Ateneo (hai una mail @unimi.it) usa SPOC - Siti web - Assistenza tecnica dei siti istituzionali.
- se sei uno studente usa InformaStudenti
- se sei una persona esterna all'Ateneo (non hai una mail @unimi.it o @studenti.unimi.it) consulta il nostro servizio assistenza