Consultare la banca dati dei CV

Sospensione dei servizi durante le festività invernali 2024-25

L’Ufficio Stage e l’Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement restano attivi fino a venerdì 20 dicembre 2024.

I servizi riprenderanno a partire da martedì 7 gennaio 2025.

Dal 23 dicembre al 3 gennaio compresi sono sospesi il ricevimento telefonico ed il servizio di risposta mail.

ATTENZIONE: Si prega di tenere in considerazione le seguenti scadenze

Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement

Verranno evase le richieste di accreditamento al servizio e di pubblicazione annunci presentate entro il 20 dicembre. Le richieste pervenute successivamente saranno evase a partire da martedì 7 gennaio 2025.

Ufficio Stage

  • per i tirocini curriculari in partenza tra il 20 dicembre e il 10 gennaio: caricamento progetto formativo firmato (ed eventuale altra documentazione) entro mercoledì 18 dicembre;
  • per i tirocini extracurricolari in partenza tra il 20 dicembre e il 11 gennaio: presentazione del progetto formativo entro lunedì 16 dicembre e caricamento di tutta la documentazione entro mercoledì 18 dicembre.

Le richieste di chiusura anticipata, proroga e sospensione dei tirocini in corso andranno inserite entro mercoledì 18 dicembre.

Si prega di procedere a svolgere le procedure con congruo anticipo.

La grande banca dati online dei curricula degli studenti e dei laureati della Statale permette di ricercare il candidato ideale per ogni esigenza dell’azienda e di salvare le ricerche effettuate e riprenderle in qualsiasi momento, ritrovando i curricula selezionati.

Utilizzo della banca dati

La banca dati dei CV è accessibili solo su registrazione al portale UNIMI-Almalaurea. Il servizio è gratuito e prevede l’assegnazione di un numero limitato di CV visionabili annualmente.

Il servizio è utilizzabile solo per finalità di selezione del personale, di avviamento all’occupazione e/o stage. Non è possibile utilizzare il servizio per la promozione di corsi di formazione o altre attività formative, anche se erogati gratuitamente.

In caso di utilizzo scorretto, l’Ateneo può revocare l’accesso alla banca dati.

Veridicità dei dati contenuti nei CV

L'Università degli Studi di Milano garantisce la veridicità dei dati depositati presso gli archivi di Ateneo (dati anagrafici e dati accademici) ma non è responsabile per le informazioni inserite a cura dello studente/laureato (es: conoscenza delle lingue straniere, conoscenze informatiche).

Consultazione CV anonimi

I CV anonimi di studenti e laureati dell’Ateneo, che abbiano dato autorizzazione alla consultazione, sono liberamente consultabili delle aziende, in ottemperanza della legge 183/2010 - Collegato lavoro.

Attenzione: non è possibile ricondurre i CV visibili in modalità anonima ai CV estratti a seguito dell'accesso al servizio con registrazione.