Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri, che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

In questa pagina trovi gli eventi che si svolgeranno a breve. Il programma completo dei laboratori e degli incontri è visibile nel "Calendario Eventi" della "La Statale News", selezionando il periodo di interesse e la tipologia "Career service". Allo stesso modo è possibile scoprire gli incontri già conclusi.

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

A cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program. L'incontro, dedicato ai nostri studenti e neolaureati, si svolgerà su ZOOM dalle 14:30 - 16:30. L'iscrizione è obbligatoria e gli iscritti riceveranno il link per il collegamento alla mail di Ateneo il giorno prima dell'evento. L'incontro fa parte del ciclo di 5 appuntamenti "Lo stage in Asia: dove, come e perché – Edizione 2024": scopri il programma completo cliccando sull'evento generale in alto.