Maggiorazione periodi all'estero

In evidenza: in vista dell'intervento di upgrade di InformaStudenti, che verrà effettuato dalle ore 14:00 di venerdì 29 novembre 2024, alle ore 14:00 di lunedì 2 dicembre, si invita ad anticipare l'invio delle frequenze relative al mese di novembre entro il 27 novembre 2024, per consentire l'erogazione della maggiorazione nel mese di dicembre. Le frequenze inviate successivamente verranno prese in carico e liquidate nella mensilità successiva.

___

I dottorandi con borsa di studio che vanno all'estero per studio o ricerca possono richiedere la maggiorazione del 50% della borsa, per un periodo complessivo non superiore ai 12 mesi (18 mesi per i dottorandi dei cicli 35°, 36° e 37°).

Come fare la richiesta di maggiorazione

  1. Chiedere l'autorizzazione al coordinatore del corso di dottorato
  2. Compilare e firmare il modulo "Richiesta maggiorazione estero PhD" e consegnarlo insieme all'autorizzazione del coordinatore alla Segreteria Dottorati in una delle seguenti modalità:
    • tramite InformaStudenti > Postlaurea > Dottorati di ricerca
    • di persona, su appuntamento, allo Sportello Dottorati, presso le Segreterie Studenti, via S. Sofia 9/1

Pagamento della maggiorazione

Per il pagamento della maggiorazione è necessario inviare, entro il 3° giorno del mese successivo, gli attestati di frequenza alla Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo - Ufficio Contratti di formazione e ricerca, tramite InformaStudenti > Postlaurea > Pagamenti borse di dottorato.

Rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio

Oltre alla maggiorazione per soggiorno all'estero, i dottorandi possono richiedere il rimborso delle spese di vitto, viaggio, alloggio e iscrizione a congressi, rivolgendosi alla segreteria amministrativa del dipartimento di afferenza del corso di dottorato.

Il rimborso avviene solo nel caso in cui vi siano fondi disponibili e secondo quanto previsto dal Regolamento delle Missioni e rimborsi spese.

Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.

Orari sportello

martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento

Assistenza onlineInformaStudenti

Gli attestati di frequenza vanno inviati attraverso InformaStudenti - Pagamenti borse di dottorato