Maggiorazione periodi all'estero
I dottorandi con borsa di studio che vanno all'estero per studio o ricerca possono richiedere la maggiorazione del 50% della borsa, per un periodo complessivo non superiore ai 12 mesi (18 mesi per i dottorandi dei cicli 35°, 36° e 37°).
Come fare la richiesta di maggiorazione
- Chiedere l'autorizzazione al coordinatore del corso di dottorato
- Compilare e firmare il modulo "Richiesta maggiorazione estero PhD" e consegnarlo insieme all'autorizzazione del coordinatore alla Segreteria Dottorati in una delle seguenti modalità:
- tramite InformaStudenti > Postlaurea > Dottorati di ricerca
- di persona, su appuntamento, allo Sportello Dottorati, presso le Segreterie Studenti, via S. Sofia 9/1
Pagamento della maggiorazione
Per il pagamento della maggiorazione è necessario inviare, entro il 3° giorno del mese successivo, gli attestati di frequenza alla Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo - Ufficio Contratti di formazione e ricerca, tramite InformaStudenti > Postlaurea > Pagamenti borse di dottorato.
Rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio
Oltre alla maggiorazione per soggiorno all'estero, i dottorandi possono richiedere il rimborso delle spese di vitto, viaggio, alloggio e iscrizione a congressi, rivolgendosi alla segreteria amministrativa del dipartimento di afferenza del corso di dottorato.
Il rimborso avviene solo nel caso in cui vi siano fondi disponibili e secondo quanto previsto dal Regolamento delle Missioni e rimborsi spese.
Per informazioni su iscrizioni, carriera, esame finale.
Orari sportello
martedì e giovedì 13.00 - 15.00 - Su appuntamento
Assistenza online: InformaStudenti
Gli attestati di frequenza vanno inviati attraverso InformaStudenti - Pagamenti borse di dottorato