Domanda di Laurea

La domanda di laurea si presenta, entro i termini stabiliti per ciascuna sessione, solo online e non deve essere consegnata in segreteria.

Pagamento

Il pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell’imposta di bollo di 16,00 euro) si effettua tramite Pago PA:

  • contestualmente alla presentazione della domanda online, oppure
  • dopo aver presentato la domanda di laurea, attraverso il servizio pagamenti

Questionario laureandi

Entro i termini stabiliti per ciascuna sessione è necessario compilare il questionario laureandi.
L’accesso al questionario è consentito solo dopo l’inserimento della domanda di laurea.
La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea.

Scadenze, procedure e calendari di laurea

Le scadenze, i calendari e le procedure sono diverse a seconda del corso di laurea.
Consulta il sito del tuo corso o la pagina:

Validità della domanda

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite Servizio Informastudenti. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire online i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

Per nessun motivo possono essere concesse proroghe.