Matematica ii

A.A. 2025/2026
9
Crediti massimi
72
Ore totali
SSD
MAT/03 MAT/05
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento è finalizzato ad introdurre in maniera rigorosa il linguaggio base dell'Analisi Matematica al fine di fornire gli strumenti necessari per affrontare e risolvere problemi teorici ed applicativi, indispensabili per poter seguire con profitto un corso universitario di carattere scientifico.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza dell'analisi matematica di base, a partire dal comportamento delle funzioni elementari fino allo studio qualititivo delle funzioni generali di una variabile. Inoltre lo studente dovrà approfondire la sua conoscenza dei risultati riguardanti la continuità, la teoria del calcolo differenziale e integrale per funzioni di una variabile reale. Una delle competenze principali che verranno verificate è la capacità di saper applicare i risultati teorici per risolvere problemi ed esercizi riguardanti le tematiche specifiche dell'insegnamento.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
Secondo quadrimestre
MAT/03 - GEOMETRIA - CFU: 3
MAT/05 - ANALISI MATEMATICA - CFU: 6
Lezioni: 72 ore
Docente/i
Ricevimento:
appuntamento per mail