Igiene della filiera bovina

A.A. 2025/2026
10
Crediti massimi
104
Ore totali
SSD
VET/05
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Fornire conoscenze sulle misure di prevenzione e controllo delle principali patologie infettive del bovino. Acquisire la capacità di valutare la situazione sanitaria e gestionale degli allevamenti visitati durante il corso, individuare possibili interventi migliorativi
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente avrà una capacita' di analizzare i punti critici dell'allevamento del bovino da latte e carne ma anche di utilizare i principali programmi in uso nella aziende al fine della analisi dei dati. Acquisirà inoltre competenze e capacità analitiche ed espositive su argomenti pertinenti alle tematiche del corso.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Edizione non attiva
VET/05 - MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI DOMESTICI - CFU: 10
Esercitazioni: 48 ore
Lezioni: 56 ore