Pubblicità e comunicazione integrata
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
-Sviluppo di una conoscenza articolata del mondo delle agenzie e delle dinamiche che le contraddistinguono.
-Sviluppo capacità analitica di lettura e analisi dei messaggi pubblicitari.
-Acquisizione di competenze tecniche e teoriche necessarie per lo sviluppo di una strategia di comunicazione e di un piano di comunicazione multipiattaforma.
-Introduzione alla comunicazione digital e social.
-Sviluppo capacità analitica di lettura e analisi dei messaggi pubblicitari.
-Acquisizione di competenze tecniche e teoriche necessarie per lo sviluppo di una strategia di comunicazione e di un piano di comunicazione multipiattaforma.
-Introduzione alla comunicazione digital e social.
Risultati apprendimento attesi
Grazie ad un approccio didattico pragmatico basato su esercitazioni, approfondimenti, discussioni in aula, testimonianze di professionisti del settore, il corso vuole dare agli studenti l'opportunità di un'esperienza pratica di sviluppo di un progetto di comunicazione, che potrà essere utile anche nella futura professione di comunicatori.
Periodo: Terzo trimestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento può essere seguito come corso singolo.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Terzo trimestre
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente:
Deninotti Danilo
Docente/i