Pubblicità e comunicazione integrata

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
SPS/08
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
-Sviluppo di una conoscenza articolata del mondo delle agenzie e delle dinamiche che le contraddistinguono.
-Sviluppo capacità analitica di lettura e analisi dei messaggi pubblicitari.
-Acquisizione di competenze tecniche e teoriche necessarie per lo sviluppo di una strategia di comunicazione e di un piano di comunicazione multipiattaforma.
-Introduzione alla comunicazione digital e social.
Risultati apprendimento attesi
Grazie ad un approccio didattico pragmatico basato su esercitazioni, approfondimenti, discussioni in aula, testimonianze di professionisti del settore, il corso vuole dare agli studenti l'opportunità di un'esperienza pratica di sviluppo di un progetto di comunicazione, che potrà essere utile anche nella futura professione di comunicatori.
Corso singolo

Questo insegnamento può essere seguito come corso singolo.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Terzo trimestre
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente/i