Mercato erboristico, cosmetico e nutraceutico
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
L'insegnamento ha l'obiettivo di trasferire agli studenti i principi del marketing nell'ambito della vendita di sostanze di origine naturale nel mercato erboristico, cosmetico, nutraceutico e degli integratori alimentari.
Le strategia di vendita saranno analizzate con particolare interesse per tutte le decisioni che devono essere prese per raggiungere gli obiettivi finali (esempio: decisioni sul prodotto, economiche, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Le strategia di vendita saranno analizzate con particolare interesse per tutte le decisioni che devono essere prese per raggiungere gli obiettivi finali (esempio: decisioni sul prodotto, economiche, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di elaborare una strategia di marketing dopo aver analizzato la richiesta e il mercato.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 3
BIO/14 - FARMACOLOGIA - CFU: 3
BIO/14 - FARMACOLOGIA - CFU: 3
Lezioni: 48 ore