Marketing territoriale
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti, i modelli di analisi e le competenze per lo sviluppo di una strategia di marketing territoriale e per l'implementazione di politiche per la gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana.
In particolare il corso mira a
- illustrare il territorio come sistema competitivo
- fornire gli elementi della strategia di marketing territoriale
- definire lo sviluppo di un piano di marketing territoriale
- discutere le politiche di gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana
In particolare il corso mira a
- illustrare il territorio come sistema competitivo
- fornire gli elementi della strategia di marketing territoriale
- definire lo sviluppo di un piano di marketing territoriale
- discutere le politiche di gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di applicare le conoscenze e gli strumenti analitici appresi per:
· valutare la strategia di marketing territoriale (città, regione)
· individuare le metodologie più appropriate per un'analisi di marketing
· prendere le decisioni rilevanti per implementare una strategia di place branding
· definire la struttura di un piano di marketing territoriale
· valutare la strategia di marketing territoriale (città, regione)
· individuare le metodologie più appropriate per un'analisi di marketing
· prendere le decisioni rilevanti per implementare una strategia di place branding
· definire la struttura di un piano di marketing territoriale
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
Periodo
Primo semestre
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore