Call progetto “Stai Sano” – Fornitura occhiali da vista

Avviso archiviato

In occasione del Centenario di Unimi, OneSight EssilorLuxottica Foundation ha sponsorizzato il programma “Stai Sano Obiettivo Cento Anni”, proposto e realizzato dalla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Scuola di Scienze Motorie d’Ateneo.

OneSight EssilorLuxottica Foundation ha deciso di erogare 100 occhiali da vista con lenti incluse, di valore stimato in 500 euro ciascuno, a studenti che ne avessero bisogno e rispondessero ai requisiti indicati nel presente bando. Una volta selezionati i 100 aventi diritto, questi dovranno presentarsi per una visita dall’ottico di fiducia di OneSight EssilorLuxottica Foundation per completare gli ultimi passaggi in vista della consegna degli occhiali.
Data e luogo (verosimilmente nei pressi di via Festa del Perdono, tra il 16 e il 20 dicembre) della visita saranno comunicati ai 100 assegnatari con anticipo.

Per partecipare al bando è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere iscritto/a ad un corso di Laurea, Laurea Triennale o Laurea Magistrale a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Milano
  • essere in possesso di una certificazione in corso di validità attestante una disabilità (certificazione di invalidità civile o riconoscimento dello stato di handicap ai sensi della legge 104/92) oppure un disturbo specifico dell’apprendimento (certificazione DSA ai sensi della legge 170/2010)
  • essere in possesso di una prescrizione medica che attesti la necessità di occhiali da vista rilasciata a far data dal 1 novembre 2024
  • essere in possesso della Certificazione ISEE Universitario per l’anno 2023.

Le modalità di presentazione delle domande sono indicate all’interno della call.