Trasferimento interno corsi magistrali
Possono presentare domanda di trasferimento gli iscritti a una magistrale che:
- hanno rinnovato l’iscrizione al corso di laurea magistrale di provenienza;
- sono in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti.
L'ammissione è necessaria per la valutazione dei requisiti curricolari e/o per sostenere il test di ingresso o la prova di verifica della preparazione iniziale.
La domanda di ammissione va presentata accedendo all'apposito servizio online entro le scadenze stabilite dal bando di ammissione o dal manifesto degli studi del corso di destinazione e deve essere versato contestualmente il contributo di ammissione previsto.
Le date dei test di ammissione o delle prove verifiche della preparazione in ingresso o dei colloqui sono pubblicate nei bandi di ammissione e nei singoli manifesti degli studi: è necessario presentarsi al primo colloquio utile tra le date indicate.
Eventuali esoneri dai test e dalle prove sono indicati nei bandi di ammissione o nei manifesti degli studi.
Gli ammessi possono presentare la domanda di trasferimento entro le scadenze stabilite per l’immatricolazione dai bandi di ammissione o dai Manifesti degli studi del corso di destinazione.
La domanda di trasferimento va presentata online da Unimia, servizi SIFA > Servizi di segreteria > Trasferimenti > Domanda di trasferimento interno.
Per presentare domanda di trasferimento, è richiesto un contributo di 75 euro.
Il pagamento si effettua tramite Pago PA e viene generato al termine della procedura online della domanda di trasferimento.