Open Day di Ateneo

Open Day - 22 giugno 2024
Presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico

Torna l'Open Day dell'Università degli Studi di Milano: il 22 giugno, dalle 9 alle 17,  si svolgerà la giornata dedicata ai Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e ai servizi che l’Ateneo offre ai suoi futuri studenti.

Potrai avere informazioni su corsi, servizi e strutture dell'Ateneo, raccogliere materiali e dettagli sui percorsi formativi, partecipare a workshop, lezioni e laboratori tematici.

Oltre agli stand informativi collocati per tutta la giornata nel Cortile centrale della nostra sede di via Festa del Perdono, 7 , sarà possibile assistere alla presentazione Studiare in Statale” e ad attività di approfondimento organizzate da alcuni Corsi di laurea.

Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi sul sito dedicato

Stand

Nei cortili della sede centrale di via Festa del Perdono, 7 potrai trovare per tutto il giorno gli stand delle diverse Aree disciplinari, dove incontrerai docenti e studenti dei corsi di laurea, e gli stand dei Servizi d’Ateneo con operatori pronti a darti informazioni e rispondere alle tue domande .

L’accesso è consentito solo agli iscritti. Chi l’aveva già fatto per l’evento di maggio, poi rimandato, dovrà semplicemente confermare la sua presenza tramite il link ricevuto via mail

Questa iscrizione per accedere agli stand permetterà anche di partecipare, nelle diverse aule del Settore didattico, ad attività pratiche, simulazioni di lezioni e laboratori tematici che alcuni corsi di laurea proporranno.
Per questa sezione non è prevista una prenotazione del posto: saranno eventi ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti.

Presentazione “Studiare in Statale”

La presentazione dedicata all’offerta didattica e ai servizi offerti dalla Statale avrà luogo una prima volta dalle 9.30 alle 11.00 e verrà ripetuta dalle 11.30 alle 13.00.

L’accesso è consentito su iscrizione a partire da venerdì 14 giugno e fino a esaurimento posti.
Dovrai scegliere l’orario di preferenza e la modalità di partecipazionein presenza e online.

genitori e gli eventuali accompagnatori, se registrati, saranno ammessi agli stand, mentre la presentazione in aula e le attività pratiche sono riservate esclusivamente ai futuri studenti

Gli studenti presenti potranno ricevere un attestato di partecipazione, che sarà scaricabile dalla propria pagina personale del sito dopo la compilazione del questionario finale.

Guarda il programma completo della giornata

Tutti i nostri 82 corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico saranno presenti con uno stand a cui potrai rivolgerti per soddisfare le tue curiosità.
Vai alla pagina della nostra offerta didattica per scoprire quali sono

I Corsi di laurea magistrale saranno invece presentati nel corso di altre iniziative: maggiori informazioni alla pagina dedicata.

Contatti: InformaStudenti
categoria: orientamento alla scelta del corso

Tel. 02 503 12121-13779
Seguici su Instagram