Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
L'insegnamento ha lo scopo di presentare tecniche evolute di trattamento dell'informazione nel contesto delle applicazioni per dispositivi mobili. Gli argomenti principali che saranno affrontati riguardano il calcolo della posizione indoor, le tecniche di activity recognition e quelle di augmented reality.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente rafforzerà le proprie capacità di analisi di problemi complessi e di sviluppo di soluzioni con metodologia scientifica. Lo studente acquisirà inoltre conoscenze relative a tre tematiche di particolare rilevanza nel panorama tecnologico (posizionamento indoor, augmented reality, activity recognition). Siccome le tematiche affrontate sono tutt'oggi oggetto di ricerca, lo studente dovrà inoltre rafforzare le proprie capacità di comprensione dei testi scientifici. Lo studente svilupperà inoltre competenze di sviluppo, realizzando un'applicazione prototipale con aspetti innovativi.
Periodo: Secondo quadrimestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Secondo quadrimestre
Docente/i
Ricevimento:
Su appuntamento
Dipartimento di Informatica, via Celoria, 18, Stanza 7009 (settimo piano)