Scienze psicopedagogiche
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Il corso si pone l'obiettivo di permettere agli studenti di raggiungere un certo grado di conoscenza relativo ai concetti psico-pedagogici della gestione alimentare. Attraverso l'approfondimento di passaggi evolutivi propri dell'individuo, ci si pone la finalità di conoscere le diverse tipologie personologiche allo scopo di saper meglio gestire, nella pratica del lavoro del professionista dell'alimentazione, oggi sempre più caratterizzata da un intervento coordinato interdisciplinare, la relazione terapeutica con utenti dalle diverse strutture di personalità.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente avrà sviluppato competenze psico-pedagogiche atte ad operare nell'ambito della educazione alimentare e della gestione dell'alimentazione nei suoi diversi ambiti.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Moduli o unità didattiche
Pedagogia
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE - CFU: 1
Lezioni: 10 ore
Docente:
Zannini Lucia
Turni:
Turno
Docente:
Zannini Lucia
Psicologia clinica
M-PSI/08 - PSICOLOGIA CLINICA - CFU: 2
Lezioni: 20 ore
Docente:
Salvadori Emilia
Turni:
Turno
Docente:
Salvadori Emilia
Psicologia generale
M-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE - CFU: 1
Lezioni: 10 ore
Docente:
Salvadori Emilia
Turni:
Turno
Docente:
Salvadori EmiliaDocente/i
Ricevimento:
previo appuntamento da concordare via e-mail
Via Gian Battista Grassi, 74 - L.I.T.A. Vialba 20157 MILANO
Ricevimento:
su appuntamento
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute