Scienze dell'informazione e della comunicazione sul web
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Fornire una visione d'insieme del marketing e dei suoi concetti generali, per poi approfondire la conoscenza dei canali digital e degli strumenti operativi utili per lavorare nell'area.
Risultati apprendimento attesi
Saper definire correttamente i concetti fondamentali del marketing.
Saper utilizzare il linguaggio specialistico della materia.
Conoscere gli strumenti a disposizione dei marketers per lavorare sui canali digitali.
Apprendere alcune nozioni base riguardo agli strumenti di intelligenza artificiale a disposizione nell'ambito marketing.
Saper utilizzare il linguaggio specialistico della materia.
Conoscere gli strumenti a disposizione dei marketers per lavorare sui canali digitali.
Apprendere alcune nozioni base riguardo agli strumenti di intelligenza artificiale a disposizione nell'ambito marketing.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
Periodo
Secondo semestre
Moduli o unità didattiche
Unita' didattica A
INF/01 - INFORMATICA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore
Unita' didattica B
INF/01 - INFORMATICA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore