Lingua polacca lm 2
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Il corso, articolato in un corso monografico integrato da un ciclo di esercitazioni, è rivolto agli studenti del primo e secondo anno LM che abbiano raggiunto rispettivamente il livello intermedio superiore (B2) e avanzato (C1) di padronanza della lingua polacca. Il corso monografico, comune a due annualità, è mirato a sviluppare negli studenti competenze avanzate nel campo dei linguaggi specialistici - a scelta tra quello giuridico, economico, tecnico-scientifico, politico, pubblicitario - e ha come obiettivo principale l'affinamento delle tecniche di traduzione dal polacco verso l'italiano e vice versa.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e capacità di comprensione: 1) Adeguata conoscenza di uno o più linguaggi specialistici scelti dallo studente e affrontati durante il corso; 2) Capacità di comprendere e tradurre dal polacco dei testi specialistici complessi e di riflettere sull'atto traduttivo.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
annuale
Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [CBD-3](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af202600000cbd-3)
- [CBD-3](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af202600000cbd-3)
Docente/i
Ricevimento:
II semestre: mercoledì 15.30-17.30.
Aula virtuale (Microsoft Teams)