Lingua inglese lm 1
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Il corso, che si articola in un corso monografico e un ciclo di esercitazioni, si indirizza agli studenti del primo anno della magistrale. Il corso monografico si propone di fornire agli studenti strumenti teorici e pratici per stimolare un pensiero critico, potenziare l'uso del lessico e fornire delle regole di buona scrittura. Le esercitazioni hanno lo scopo di consolidare le abilità di comprensione e d'uso della lingua inglese a livello avanzato.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e comprensione dell'inglese accademico sia orale che scritto attraverso l'analisi di testi giornalistici e di articoli di ricerca scientifica nell'ambito degli studi umanistici (di tipo letterario e linguistico). Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Corso monografico: capacità di esprimersi in modo chiaro e articolato su tematiche riportate nei giornali odierni; capacità di analizzare un articolo accademico per ragionare e commentare sulla sua struttura retorica. Esercitazioni: capacità di scrivere un tema argomentativo di natura letteraria.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE - CFU: 9
Lezioni: 60 ore