English business communication
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Il corso si propone di sviluppare/migliorare le capacità di comunicazione nel contesto lavorativo aziendale o istituzionale, di fornire fondamenti teorici dei principi di business communication, e di rinforzare la capacità di comunicare efficacemente nel contesto di business, con i suoi protocolli e regole specifiche.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del corso, lo studente sarà capace di : - usare correttamente la terminologia adeguata al contesto; - implementare strategie comunicative specifiche nel contesto professionale, come ad esempio fare telefonate di lavoro, sostenere colloqui e comunicare nell'ambiente di lavoro; - leggere e analizzare articoli di giornale e testi; - scrivere emails, note, rapporti, CV e lettere commerciali; - ascoltare e comprendere discussioni, presentazioni, interviste, ed essere in grado di parteciparvi.
Periodo: Terzo trimestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Periodo
Terzo trimestre
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE - CFU: 6
Lezioni: 39.6 ore
Docente:
Catenaccio Paola
Docente/i
Ricevimento:
Solo su appuntamento. Si prega di consultare il Team indicato. Per domande inerenti la didattica, consultare preliminarmente il programma (siti dei CdL) e i siti Ariel (http://ariel.ctu.unimi.it). degli insegnamenti.
Microsoft Teams, codice: ij27ee9. Si prega di prenotarsi sulla pagina generale del Team