Tirocinio

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il tirocinio offre allo studente la possibilità di svolgere attività pratiche e sperimentali per acquisire specifiche competenze metodologiche, scientifiche e tecnologiche inerenti al corso di studi.
Risultati apprendimento attesi
Durante l'attività di tirocinio lo studente approfondirà le conoscenze teoriche e tecnico-pratiche previste dal corso di studi. Lo studente al termine del tirocinio avrà appreso come trasferire le conoscenze teoriche in pratica e l'esperienza effettuata sarà poi riportata in un elaborato finale che sarà valutato da un relatore.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile

Programma
In base all'argomento di tirocinio scelto.
Prerequisiti
Si consiglia di iniziare l'attività di tirocinio a partire dal terzo anno di corso, in modo tale da aver già acquisito i fondamenti di tutte le discipline.
Metodi didattici
Le attività di tirocinio seguiranno metodologie didattiche proprie delle diverse discipline affrontate seguendo un approccio "learning by doing".
Materiale di riferimento
Per ogni attività verrà fornito il materiale didattico utile per affrontare le attività di tirocinio (es. bibliografia, cartografia).
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
Gli studenti presenteranno un report dell'attività svolta in accordo con il loro tutor/relatore. Nel caso di tirocini esterni effettuati tramite COSP presso strutture o enti convenzionati con l'Ateneo, le attività devono essere concordate sia con il docente interno sia con il tutor aziendale e svolte nei tempi previsti dalla singola convenzione. Le procedure di attivazione del tirocinio tramite COSP sono in aggiunta a quelle interne di attivazione e chiusura del tirocinio indicate qui: https://spa.cdl.unimi.it/it/studiare/stage-e-tirocini
- CFU: 6
Tirocinio: 0 ore