Prova finale
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Lo studente sarà guidato a produrre un elaborato scritto in modo originale su un argomento di particolare interesse scientifico attinente alla disciplina infermieristica o ostetrica che deve essere articolato secondo il processo della ricerca. L'argomento di tesi può riguardare le aree della clinica infermieristica e ostetrica, della formazione, del management e il problema di ricerca deve essere significativo e avere le potenzialità di contribuire all'ampliamento delle conoscenze della teoria e della pratica infermieristica ed ostetrica. L'argomento e il problema di interesse possono essere collegati agli studi e alle esperienze maturate nel tirocinio oppure riguardare un nuovo fenomeno.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente sarà in grado di : stendere un progetto di tesi secondo le linee guida fornite dal Corso di Laurea Magistrale ; - condurre lo studio nella pratica applicando le conoscenze teoriche e metodologiche utili a raggiungere lo scopo del progetto; discutere i risultati argomentandoli secondo le indicazioni fornite dal Corso di Laurea.
Periodo: Periodo non definito
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Programma
Non pertinente.
Prerequisiti
Aver acquisito 113 CFU richiesti dal piano di studi
Metodi didattici
Elaborazione testo scritto di tesi di ricerca quantitativa o qualitativa condotta con il rigore metodologico richiesto.
Materiale di riferimento
Non pertinente
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
Discussione orale dell'elaborato scritto di tesi
- CFU: 7
Studio e pratica individuale: 0 ore