Prova finale
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
La prova finale per il conseguimento della laurea in Scienze sociali per la globalizzazione consiste nella preparazione di una relazione scritta, anche in lingua straniera, su un argomento concordato precedentemente, o in una relazione scritta che abbia per argomento l'attività di tirocinio o stage compiuto dallo studente. In alcuni casi l'elaborato scritto può essere sostituito da uno audiovisivo o da un elaborato su supporto informatico o da altro tipo di verifica. La prova finale si basa su un elaborato a carattere scientifico prodotto dallo studente con la supervisione di un docente relatore.L'elaborato può avere carattere compilativo o di ricerca, solitamente ha una lunghezza di circa 50 pagine.
Risultati apprendimento attesi
La preparazione dell'elaborato finale contribuisce a rafforzare e consolidare l'autonomia di giudizio. Anche l'acquisizione di abilità comunicative e la capacità di apprendimento sono favorite dalla preparazione dell'elaborato finale.
Periodo: Periodo non definito
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
- CFU: 6
Studio e pratica individuale: 0 ore