Prova finale
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
La prova finale, che attribuisce 24 cfu, consiste nella presentazione e la discussione di un elaborato scritto o una prova pratica, da condurre sotto la guida di un relatore e un correlatore, su un argomento scelto nell'ambito di uno degli insegnamenti impartiti.
L'elaborato scritto, indicativamente 100-180 pagine, consiste in una ricerca scientifica o uno studio approfondito in merito a tematiche trattate all'interno delle discipline del corso di laurea magistrale.
La prova pratica consiste invece in un progetto, una ricerca sul campo o un prodotto informatico o multimediale, da presentare in forma di un documento digitale, multimediale o altro formato adatto al contenuto, inclusi una presentazione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, accompagnati da un elaborato scritto.
L'elaborato scritto, indicativamente 100-180 pagine, consiste in una ricerca scientifica o uno studio approfondito in merito a tematiche trattate all'interno delle discipline del corso di laurea magistrale.
La prova pratica consiste invece in un progetto, una ricerca sul campo o un prodotto informatico o multimediale, da presentare in forma di un documento digitale, multimediale o altro formato adatto al contenuto, inclusi una presentazione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, accompagnati da un elaborato scritto.
Risultati apprendimento attesi
In linea con la preparazione acquisita nel suo percorso formativo il candidato dovrà dimostrare di aver acquisito attitudine alla ricerca, e padronanza degli strumenti critici e metodologici, che gli consentano di operare in modo autonomo nel campo dell'editoria, della comunicazione o della comunicazione della moda, in base al curriculum scelto.
Inoltre in occasione dell'elaborazione e discussione della prova finale il candidato dovrà dimostrare una capacità espressive e argomentative articolate e mature tanto nell'esposizione scritto che in quella orale - nonché una padronanza degli argomenti e l'abilità di operare in modo autonomo nel campo dell'editoria, della comunicazione o della comunicazione della moda, in base al curriculum scelto.
Inoltre in occasione dell'elaborazione e discussione della prova finale il candidato dovrà dimostrare una capacità espressive e argomentative articolate e mature tanto nell'esposizione scritto che in quella orale - nonché una padronanza degli argomenti e l'abilità di operare in modo autonomo nel campo dell'editoria, della comunicazione o della comunicazione della moda, in base al curriculum scelto.
Periodo: Periodo non definito
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
- CFU: 24
Studio e pratica individuale: 0 ore