Lingua tedesca iii e mediazione
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Si mira al raggiungimento da parte degli studenti di una conoscenza del tedesco (sia nelle abilità ricettive che in quelle produttive) molto vicina al livello B2 del Quadro Comune di Riferimento per la conoscenza delle Lingue. In accordo con gli obiettivi del corso di laurea si mira in particolare allo sviluppo delle capacità nell'ambito della mediazione e della traduzione sia da un punto di vista teorico che applicato.
Risultati apprendimento attesi
Gli studenti raggiungeranno un livello medio-alto nella conoscenza del tedesco che permetterà loro di potersi esprimere (sia attraverso il canale scritto che quello orale) in maniera fluente su argomenti perlopiù noti. Gli studenti sapranno, inoltre, utilizzare attivamente le conoscenze morfosintattiche e lessicali acquisite, sapranno comprendere comunicazioni orali e produrre testi scritti anche di carattere specialistico, analizzare, riassumere, parafrasare e tradurre testi, individuando le strategie traduttive più adatte.
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
L-LIN/14 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA TEDESCA - CFU: 12
Lezioni: 80 ore