Lingua russa iii e mediazione

A.A. 2024/2025
12
Crediti massimi
80
Ore totali
SSD
L-LIN/21
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'obiettivo dell'insegnamento è di sviluppare le capacità di comprensione di testi scritti e orali e le abilità comunicative legate alla comunicazione quotidiana, in accordo con gli obiettivi del corso di laurea. Il corso ha come scopo il raggiungimento delle competenze comunicative previste dal livello B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Accanto alla riflessione sulle strutture morfosintattiche, con elementi di sintassi del periodo, e all'acquisizione di nuovo lessico (come specificato nel programma dettagliato), gli studenti acquisiranno una maggiore autonomia di giudizio riguardo alla correttezza grammaticale della lingua russa usata in contesto formale e semi formale. Verranno incrementate le capacità di apprendere le espressioni utilizzate in diverse situazioni comunicative e non solo quotidiane (in azienda e in ambito turistico).
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del terzo anno lo studente avrà acquisito in modo sistematico e a un livello avanzato la morfosintassi del russo (dai numerali, ai costrutti participiali e gerundivi, a un approfondimento della morfologia verbale), una padronanza di base della sintassi del periodo, oltre a nuovo lessico da impiegare in vari contesti (in azienda e in ambito turistico).
Perciò, alla fine del terzo anno lo studente sarà in grado di comprendere e tradurre testi complessi, scritti e orali, e sarà in grado di interagire con parlanti nativi, conversando su vari temi.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Edizione non attiva
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 12
Lezioni: 80 ore