Laboratorio - percorsi terapeutico riabilitativi
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Il laboratorio si propone di fornire agli/alle studenti/studentesse una generale comprensione e conoscenza:
- del ruolo professionale delle figure all'interno dell'area riabilitativa al fine di condividere le proprie conoscenze in presenza di casi clinici di interesse comune;
- sugli aspetti metodologici di base per un approccio multidisciplinare e una corretta interpretazione della cartella riabilitativa integrata;
- degli strumenti e delle procedure di valutazione, prevenzione e rieducazione nell'ambito dell'assistenza tecnico-riabilitativa neurologica e psichiatrica nell'età pediatrica ed adulta.
- del ruolo professionale delle figure all'interno dell'area riabilitativa al fine di condividere le proprie conoscenze in presenza di casi clinici di interesse comune;
- sugli aspetti metodologici di base per un approccio multidisciplinare e una corretta interpretazione della cartella riabilitativa integrata;
- degli strumenti e delle procedure di valutazione, prevenzione e rieducazione nell'ambito dell'assistenza tecnico-riabilitativa neurologica e psichiatrica nell'età pediatrica ed adulta.
Risultati apprendimento attesi
Il laboratorio formativo mira a trasmettere le capacità operative necessarie ad applicare concretamente le conoscenze acquisite, a favorire la capacità di approccio professionale e a sviluppare competenze adeguate sia per ideare e sostenere argomentazioni che per risolvere problemi nel proprio campo di studi.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione: superato/non superato
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE - CFU: 1
Laboratori: 12 ore