Laboratorio: facebook, instagram, tiktok, twitter: creare e filtrare l'informazione sui social media
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Il laboratorio si propone di fornire agli studenti partecipanti gli strumenti necessari per leggere ed interpretare l'informazione attraverso i nuovi social media. Nel corso delle lezioni si prenderanno altresì in esame tecniche, registri e modalità d'utilizzo attivo dei social media.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del Laboratorio gli studenti conosceranno le piattaforme più diffuse, ne sapranno distinguere le differenti funzionalità e potenzialità e sapranno padroneggeranno gli strumenti, sia tecnici che linguistici, necessari per un'efficace comunicazione attraverso i nuovi media.
Periodo: Primo semestre
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Periodo
Primo semestre
- CFU: 3
Laboratori Umanistici: 20 ore