Economia e marketing delle imprese alimentari
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti le metodologie di base della gestione aziendale, con riferimento al bilancio di esercizio delle imprese alimentari. L'insegnamento ha inoltre lo scopo di fornire agli studenti le basi per analizzare gli elementi dell'organizzazione, della strategia aziendale e del marketing e le caratteristiche economiche del sistema agro-alimentare.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento gli studenti sapranno interpretare il bilancio di un impresa alimentare oltre a saper utilizzare le tecniche economiche per la gestione aziendale. Gli studenti saranno in grado di interpretare il mercato agro-alimentare.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
Moduli o unità didattiche
Economia delle imprese e marketing
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Elementi di economia
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore