Comunicazione digitale e social
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
L'insegnamento ha lo scopo di introdurre gli studenti ai social media digitali illustrando finalità, processi e tecnologie per la comunicazione e l'interazione mediante piattaforme sociali. Saranno illustrati i principali strumenti per l'estrapolazione e l'analisi dei dati dinamicamente generati in tali piattaforme. Saranno inoltre presentati concetti introduttivi di marketing digitale e i molteplici canali con cui le aziende sfruttano le tecnologie della comunicazione digitale e dei social media.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso gli studenti sapranno comprendere i processi comunicativi e gli strumenti di interazione e analisi dei social media digitali acquisendo le competenze necessarie agli ambiti professionali in cui il mediatore si troverà ad operare.
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
INF/01 - INFORMATICA - CFU: 6
Lezioni: 40 ore