Sociologia della comunicazione
A.A. 2023/2024
Obiettivi formativi
Offrire una base generale per orientarsi criticamente e con sguardo sociologico nei temi legati alla comunicazione, sia interpersonale sia mediata.
Risultati apprendimento attesi
Padroneggiare i concetti base per interpretare i fenomeni comunicativi, acquisire strumenti critici per applicare l'immaginazione sociologica alla propria quotidianità e ai testi mediali di cui si è circondati.
Collegare fra loro teorie sociologiche differenti e utilizzarle nell'analisi della comunicazione.
Collegare fra loro teorie sociologiche differenti e utilizzarle nell'analisi della comunicazione.
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
Programma
Per il programma rivolgersi al Prof. De Benedittis ([email protected])
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 9
Lezioni: 60 ore