Tirocinio formativo e di orientamento
A.A. 2022/2023
Obiettivi formativi
L'attività di tirocinio ha come obiettivo principale quello di permettere allo studente di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite e mira a sviluppare nello studente una capacita' critica di analisi nel contesto lavorativo in cui opera l'Ente o azienda ospitante. L'esperienza di tirocinio si propone inoltre di formare e potenziare nello studente quelle soft skills necessarie per la costruzione di un percorso lavorativo di successo.
Risultati apprendimento attesi
Attraverso le attività pratiche svolte lo studente ha modo di rafforzare le sue capacita' comunicative, sviluppare una operatività per obiettivi, promuovere sinergie all'interno di gruppi di lavoro, e, attraverso una partecipazione attiva ai processi aziendali, maturare la consapevolezza delle dinamiche organizzative e relazionali che connotano il contesto di lavoro. Infine, l'esperienza di tirocinio si propone di sviluppare nello studente una più precisa idea del proprio ambito lavorativo, traducendola in un momento di orientamento capace di attivare la consapevolezza sulle competenze possedute e quelle ancora da potenziare e di indirizzare le sue future scelte professionali
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione: superato/non superato
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
- CFU: 3
Tirocinio: 0 ore