Ranking QS by Subject: per la Statale di Milano arrivano conferme e nuovi primati

Secondo il QS World University Rankings by Subject, nel confronto internazionale su oltre 3.000 università valutate, l'Università degli Studi di Milano si situa entro i primi 80 atenei al mondo per il settore delle Scienze della vita e Medicina nel suo complesso: un’area strategica per le innumerevoli ricadute in ambito sociale e della salute, caratterizzata dal maggior avanzamento tecnologico e certamente tra i più esposti alla competizione internazionale. In particolare, la Statale è al 46 posto al mondo per Farmacia e Farmacologia e tra 51°e 100° posto al mondo per Medicina. Quanto al confronto nazionale, la Statale mantiene il primo posto in Italia per Medicina e Scienze biologiche, registrando il nuovo primato in Farmacia e Farmacologia, come detto al 46esimo posto, e in Filosofia, collocata in fascia 51-100 insieme a Lingue moderne. Resta al secondo posto in Italia il settore delle Scienze Agrarie. Sale rispetto allo scorso anno Giurisprudenza, al 4 posto in Italia e tra 51 e 100esima posizione nel mondo e Scienze della Comunicazione, che conquista il secondo posto.
In generale guadagna 59 posizioni dal 2016 tutto il comparto delle Scienze sociali, mentre ne scala 29 quello delle Scienze umanistiche e Arte.