Inaugurata la settimana del Fascination of Plants

In occasione del Fascination of Plants Day l’Università Statale di Milano offre al pubblico una settimana di mostre, laboratori, spettacoli, visite guidate e conferenze, per grandi e piccoli: per ricordare a tutti, oltre che la loro bellezza, anche l’importanza delle piante per la nostra vita. Tutte le attività si svolgono presso i due Orti botanici della Statale, quello di Brera e quello di Città Studi: programma eventi. Martin Kater, coordinatore per l’Italia dell’evento e docente di genetica alla Statale di Milano, spiega così il valore di questa iniziativa, inserita tra gli eventi dell’Università Statale per Expo a Milano: "E’ un evento dedicato al grande pubblico per mettere in luce l'importanza della scienza delle piante, nella vita quotidiana e per la società".