Utilizzo dei posti residui dei corsi di laurea abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie
L’art. 6 comma 6 del DM 1116/2024 dispone che i posti residui a seguito della chiusura delle immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie siano messi a disposizione dei candidati che si trovino nelle seguenti condizioni:
- Abbiano sostenuto il test di ammissione alle lauree abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie in un Ateneo diverso dall’Università degli Studi di Milano;
- Non si siano potuti iscrivere ad uno dei corsi prescelti per esaurimento dei posti disponibili.
Chiunque si trovi nelle condizioni sopra indicate può presentare domanda di ammissione all’Università degli Studi di Milano per una delle lauree abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie con posti ancora disponibili come da tabella allegata al presente avviso.
La domanda di ammissione si presenta compilando il seguente form entro le ore 14:00 del 25 novembre 2024 il form Domanda di ammissione ai sensi del DM 1116/2024 (art.6 comma 6).
Il form è una dichiarazione sostitutiva di certificazione: i dati inseriti saranno verificati con l’Università competente.
Nel caso in cui il numero delle domande dovesse superare il numero dei posti disponibili, si applicheranno i criteri previsti dall’art. 4 comma 4 del DM 1116/2024.
Coloro che sceglieranno la laurea in infermieristica dovranno indicare il polo preferito di assegnazione. Nel caso in cui numero delle domande dovesse superare il numero dei posti disponibili, si applicheranno i criteri previsti dall’art. 4 comma 4 del DM 1116/2024.
Le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo mail indicato nel form.
Attenzione: è possibile presentare una sola richiesta scegliendo un solo corso di laurea. In caso di richieste plurime sarà considerata solo la prima richiesta presentata in ordine di tempo.