L’Area di Scienze del Farmaco è cresciuta rapidamente nel corso dei suoi 50 anni di esistenza, diventando una delle più prestigiose a livello nazionale: risultato che deve alla qualità della didattica e della ricerca e ai quasi 3500 studenti iscritti.
La sua ricca offerta didattica è concepita per favorire la sinergia disciplinare tra biologia, chimica e tecnologia e rispondere alle più diverse esigenze formative e affianca ai tradizionali corsi magistrali a ciclo unico, tre corsi di laurea triennale - di cui uno in Biotecnologia con uno specifico curriculum farmaceutico - e tre di laurea magistrale.
Presidente del Comitato di Direzione
prof. Mario Dell'Agli
Questi corsi sono in fase di chiusura: vengono erogati gli insegnamenti agli studenti già iscritti, ma non è possibile immatricolarsi.
Sede
Scienze del Farmaco ha sede a Milano, in via Golgi 19
Aule didattiche
- da 100 a 405, via Celoria 20
- da 501 a 503, via Valvassori Peroni 21
- da 600 a 603, via Pascal 36
- da C01 a C13, via Mangiagalli 25 (angolo Colombo 62)
- da G07 a G30, via Golgi 19
- da M01 a M03, via Mangiagalli 31
- da V1 a V10, via Venezian 15
- da A a H, via Balzaretti 9
- L04, Entrata di fronte via Golgi 19
Laboratori
- Lab. di Chimica Organica, Via Venezian 21
- Lab. di Analisi Qualitativa, Via Venezian 21
- Lab. di Analisi Quantitativa, Via Mangiagalli 25
- Lab. di Tecnologia Farmaceutica, Via Celoria 20
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
via Mangiagalli 25 - 20133 Milano
Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari
via Balzaretti 9 - 20133 Milano
Settore Se.Fa Area Scientifico Tecnologica
Segreteria didattica della Facoltà di Scienze del Farmaco
Segreteria del Presidente del Comitato di Direzione
Segreteria didattica del corso di laurea in Biotecnologia
via Camillo Golgi 19, edificio 1, ingresso D - 20133 Milano
Per contattare la segreteria didattica:
- InformaStudenti
- telefono: 0250314502 - 02503114504 - 02503114572
Orario ricevimento: lunedì, mercoledì, venerdì 9:30-11:30; martedì e giovedì 13:30-15:30
Segreterie studenti
Via Celoria 18 - 20133 Milano
Si occupano di tutte le procedure amministrative relative ai percorsi di studio
Quarto appuntamento della rassegna cinematografica Premio Lux del pubblico. Il documentario “Intercepted” di Oksana Karpovych racconta la distruzione causata dalla guerra contro l'Ucraina attraverso le registrazioni di conversazioni telefoniche intercettate tra soldati russi e le loro famiglie. Il film è in lingua originale (ucraino) con sottotitoli in italiano.
L’incontro si inserisce in una serie organizzata insieme alle/ai referenti delle Flagship 4EU+ – le aree tematiche interdisciplinari attorno a cui si articolano le attività dell’Alleanza – ed è in particolare dedicato alla Flagship 2 Europeanness: multilingualism, pluralities, citizenship. Saranno presentati i risultati raggiunti e le prossime opportunità che si apriranno per la comunità accademica nell’ambito della 4EU+ European University Alliance.Coordinano Elena Landone e Antonia Baraggia.
L’Università Statale di Milano ospita la campagna nazionale itinerante di Rai Radio1 e Giornale Radio Rai “Come un’Onda, contro la violenza sulle Donne”. Con il contributo di studenti, studentesse, docenti ed esperti, si parla del ruolo dell’accademia, di testimonianze e contesti internazionali. Ultima tappa del viaggio sul territorio nazionale nato per costruire consapevolezza e cambiamento culturale.