Page Layout and Bookbinding Techniques for Independent Publishing
A.Y. 2021/2022
Learning objectives
Nell'ambito dei corsi di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale e Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Interculturale, l'acquisizione di competenze specifiche legate a pratiche di produzione culturale è di particolare rilevanza per lo sviluppo di una consapevolezza critica, da applicarsi professionalmente, una volta terminati gli studi, in vari ambiti relativi alla produzione e promozione della cultura. Il laboratorio, che si appoggia a un progetto editoriale dipartimentale (LaTina Cartonera) sostenuto dal Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Americhe Romanze CRIAR, offre la possibilità di accompagnare il processo di costruzione di un prodotto cartaceo dalla sua genesi al risultato finale - cioè il libro fisico.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie alla realizzazione di un prodotto cartaceo artigianale, sviluppando consapevolezza del suo valore culturale intrinseco e acquisendo abilità di natura pratica in un contesto di editoria indipendente.
Lesson period: Second semester
Assessment methods: Giudizio di approvazione
Assessment result: superato/non superato
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Lesson period
Second semester
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours
Professor:
Cisternino Luca