Marketing Management
A.Y. 2018/2019
Learning objectives
Il corso si propone di analizzare le principali tematiche relative alle modalità con cui le imprese costruiscono e controllano le loro relazioni di mercato finalizzate a uno scambio. Il corso mira a fornire agli studenti un percorso di apprendimento che rispecchia l'intero processo di marketing management che l'impresa svolge. Dopo aver analizzato gli aspetti di natura strategica - vale a dire quelli relativi alla lettura dei bisogni dei consumatori e dei comportamenti delle imprese concorrenti - il corso prende in esame gli elementi più operativi di un piano di marketing attraverso un esame delle scelte che devono essere compiute per raggiungere gli obiettivi definiti (le decisioni di prodotto, di prezzo, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: Second trimester
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Responsible
Lesson period
Second trimester
Website
SECS-P/08 - MANAGEMENT - University credits: 9
Lessons: 60 hours
Professor:
Zanderighi Luca Giovanni Maria
Professor(s)
Reception:
Room .....