Diritto Del Lavoro Per L’america Latina (curso de aperfeicoamento e alta formacao em direito trabalhista para America Latina – curso de perfeccionamiento y alta formacion en derecho laboral para America Latina

Scuole di perfezionamento
Advanced course
A.Y. 2024/2025
Study area
Law
Advanced course
03-02-2025 - 07-02-2025
Advanced Course Coordinator
Il corso si rivolge prioritariamente ai giudici, avvocati, procuratori, giuristi e laureati in discipline giuridiche ed affini di lingua madre portoghese e spagnola provenienti dall'America Latina e si propone l'obiettivo di impartire una formazione specialistica nella materia giuslavoristica con particolare attenzione agli istituti lavoristici coinvolti nei processi di trasformazione tecnologica e digitalizzazione dei processi produttivi. Ha l'obiettivo di garantire un'adeguata conoscenza delle tematiche trattate, coniugando l'analisi del dato normativo con un'approfondita indagine sui principali orientamenti giurisprudenziali, e si presenta in questo senso come valido strumento di approfondimento dei principali istituti del diritto del lavoro italiano ed europeo.
Il corso sarà erogato in lingua spagnola e portoghese.
Contributo d'iscrizione: euro 1.016,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea e laurea magistrale: conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004:
L-14 Scienze dei servizi giuridici;
LMG/01 Giurisprudenza.
Dip. di Diritto Privato e Storia del Diritto-Aula 422 in Via Festa del Perdono 3/7, Milano
  • Per informazioni amministrative su domanda di ammissione (ove prevista), immatricolazioni, pagamenti, attestato finale contattaci online tramite la piattaforma InformaStudenti > Categoria PostLaurea > Corsi di perfezionamento, aggiornamento, Summer/Winter school
    https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/segreterie-informastudenti
  • Dipartimento di Diritto privato e storia del diritto - dott.ssa Ilaria Argentino
    Via Festa del Perdono, 7 - 20122 - Milano
    [email protected]
    +3902 503 12609
  • Dipartimento di Diritto privato e storia del diritto - per gli aspetti didattici contattare direttamente il Coordinatore prof. Giuseppe Ludovico
    [email protected]

Enrolment

Places available: 120

Call for applications

Please refer to the call for admission test dates and contents, and how to register.

Application for admission: please refer to the call

Application for matriculation: from 26/11/2024 to 22/01/2025

Read the Call


Attachments and documents

Attachment 1