Diritto amministrativo - corso di perfezionamento e specializzazione (AZ4)

Scuole di perfezionamento
Advanced course
A.Y. 2024/2025
Study area
Law
Advanced course
02-04-2025 - 31-10-2025
Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di rappresentare al meglio le esigenze delle parti nelle controversie di diritto amministrativo, proponendosi di recare un contributo allo sviluppo di una pratica giudiziale di diritto amministrativo sempre più adeguata alle esigenze delle persone e della società.
Contributo d'iscrizione: euro 1.000,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge agli iscritti all'Albo degli Avvocati e agli iscritti al registro dei praticanti abilitati o non abilitati. Sono ammessi anche coloro che già iscritti all'Albo degli Avvocati hanno poi dovuto richiederne la cancellazione in osservanza della incompatibilità prevista dall'art. 3 del R.D.L. 27 novembre 1933, n. 1578. Potranno essere ammessi laureati in Giurisprudenza, anche se non iscritti all'Albo degli Avvocati, i quali siano, tuttavia, in grado di comprovare un'esperienza professionale in settori direttamente pertinenti alle materie del corso.

I candidati dovranno far pervenire alla segreteria organizzativa del corso la seguente documentazione:
-curriculum vitae et studiorum;
-autocertificazione attestante l'iscrizione all'Ordine degli Avvocati ovvero al registro dei praticanti abilitati o non abilitati, salve le deroghe sopra indicate.
Il modulo di autocertificazione è scaricabile dal sito del corso: http://www.corsodirittoamministrativo.unimi.it/requisiti.html
Il corso si svolgerà in modalità e-learning tramite piattaforma Teams

Enrolment

Call for applications

The call for applications is being finalized. Please refer to the call, once it is available, for admission test dates and contents, and how to register.

Application for admission: application deadlines will be published shortly.

The call for applications is being finalized