Businesses and Multicultural and Intercultural Marketing
A.Y. 2023/2024
Learning objectives
Fra gli sbocchi professionali dei laureati in Mediazione Linguistica e in Lingue e Culture per la Cooperazione Internazionale vi è l'impiego - diversificato per le relative competenze - in imprese che offrono beni e servizi a un pubblico sempre più culturalmente variegato, che richiede pertanto, in ragione di tale varietà, un approccio diversificato e culturalmente consapevole.
Scopo principale del laboratorio è di fornire agli studenti gli elementi per studiare ed analizzare le opportunità di mercato in tali ambiti diversificati, confrontando le situazioni già affermate o che sono in fase di crescita nei paesi capitalisti e in quelli in via di sviluppo, attraverso un approccio economico-culturale.
Scopo principale del laboratorio è di fornire agli studenti gli elementi per studiare ed analizzare le opportunità di mercato in tali ambiti diversificati, confrontando le situazioni già affermate o che sono in fase di crescita nei paesi capitalisti e in quelli in via di sviluppo, attraverso un approccio economico-culturale.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito, attraverso l'analisi di casi di studio, competenze di analisi di casi di marketing multiculturale e interculturale che potranno essere utilmente messe in pratica in ambito lavorativo in aziende di portata internazionale o comunque operanti in contesti multiculturali.
Lesson period: Second semester
Assessment methods: Giudizio di approvazione
Assessment result: superato/non superato
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours