Management and Communication of Tourist Resources in Italy
A.Y. 2020/2021
Learning objectives
L'ambito turistico è un esito professionale naturale per i laureati in Mediazione Linguistica e per i laureati magistrali in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Il laboratorio ha l'obiettivo di illustrare le dinamiche del turismo internazionale, guidando poi i partecipanti nella pianificazione strategica di una destinazione turistica competitiva nelle sue articolazioni per prodotti/esperienze sulla base della domanda e del mercato turistico. Verranno inoltre analizzati il ciclo di vita del prodotto turistico e il suo posizionamento competitivo sul mercato, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti esempli pratici di applicazione delle competenze acquisite negli studi a situazioni professionali concrete.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze di base sulla pianificazione strategica e sul posizionamento della destinazione turistica. Grazie allo studio di case study della strategia di marketing turistico, avranno acquisito competenze utili a definire autonomamente obiettivi, priorità e azioni da mettere in atto in contesti di promozione turistica attraverso diversi strumenti di promozione turistica, con particolare attenzione alle ICT.
Lesson period: First semester
Assessment methods: Giudizio di approvazione
Assessment result: superato/non superato
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Lesson period
First semester
The laboratory will take place in the presence following the directives provided for the COVID-19 emergency.
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours
Professor:
Gilardi Thomas