Gli sportelli sono aperti su appuntamento, in modalità telematica o in presenza.
Martedì e giovedì: dalle 13 alle 15
Mercoledì: dalle 9 alle 12
Segreterie - InformaStudenti
Puoi chiederci le informazioni di cui hai bisogno scrivendo allo sportello online InformaStudenti.
Effettua il login o registrati: sarai riconosciuto dal sistema e potrai ricevere per iscritto tutte le risposte che ti servono. Inoltre il servizio InformaStudenti ti permette di inviare o ricevere documenti e seguire lo stato della tua richiesta.
Per accedere:
- utilizza le credenziali di registrazione al portale UNIMI se non sei ancora iscritto
- utilizza le credenziali assegnate dall’Ateneo (@studenti.unimi.it) se sei già iscritto
Dal 2024, è possibile autenticarsi al portale unimi.it per accedere ai servizi di informazione anche tramite SPID. Maggiori dettagli alla pagina Registrazione.
Dirigente responsabile:
Emanuela Dellavalle
Per informazioni e assistenza puoi contattare il call center al numero 02 5032 5032.
Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa.
Orari
- rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.
Per tutelare la tua privacy, le informazioni che riguardano i dati personali e di carriera non vengono fornite al telefono ma solo contattando lo sportello online InformaStudenti.
Apertura sportelli Segreterie Studenti
Gli sportelli delle Segreterie Studenti sono aperti, tramite appuntamento, in modalità telematica o in presenza con gli orari e le modalità indicate alla pagina Sedi e orari Segreterie Studenti.
Sportello telematico: quando prenoti l’appuntamento inserisci il tuo numero di telefono e il tuo contatto Microsoft teams, verrai ricontattato nel giorno e orario prenotato.
Per ulteriori informazioni sugli indirizzi e gli orari delle Segreterie Studenti, diffuse nelle varie sedi dell'Università, visita la pagina dedicata.
L'Università mette a disposizione materiali utili, cartacei o scaricabili online:
- Vademecum e Guida Segreterie: per aiutare gli studenti con le principali procedure amministrative riguardanti l'immatricolazione e la carriera
- Welcome Desk Guide, in italiano o in inglese, che aiuta gli studenti internazionali a individuare quali documenti sono necessari e quali servizi e opportunità offre l'Università.
Visita anche la pagina sull'introduzione alla vita universitaria.
Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi. Tutti i reclami confluiscono inoltre in analisi periodiche trasmesse agli organi dei Corsi di studio, al Presidio di Qualità e al Direttore Generale.
I reclami vanno inoltrati attraverso una procedura online con moduli distinti per 4 macro aree di studio.