Assistenza sanitaria fuori sede
L’Ateneo, nell’ambito del progetto ‘’Agenzia per i servizi agli studenti universitari’’ promosso dal Comune di Milano, ha stipulato un accordo con l'ASST Fatebenefratelli Sacco, volto ad offrire agli studenti residenti fuori dalla regione Lombardia il servizio di assistenza sanitaria di base a titolo gratuito senza dover rinunciare al medico di base del proprio luogo di residenza.
Requisiti
Per usufruire del servizio è necessario possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti per l’anno accademico corrente ad un corso di studio dell’Università con sede nell’area di Milano;
- essere residenti in Italia, ma fuori dalla regione Lombardia.
Per informazioni o aiuto è disponibile il servizio InformaStudenti
Gli studenti che hanno ottenuto l'attestato di titolarità per l'anno accademico 2023-2024 possono effettuare le visite fino al 30 settembre 2024.
La domanda va presentata on line dal 1° ottobre 2024 al 30 settembre 2025.
Agli studenti richiedenti il servizio rilascia, un “Attestato di titolarità” e il modulo di "Richiesta di prestazione sanitaria".
Gli studenti in possesso dell’attestato potranno richiedere le visite ai medici indicati nell’elenco trasmesso dall'ASST Fatebenefratelli Sacco e dovranno ad ogni visita:
- esibire “l’Attestato di titolarità”, un documento di identità e la tessera sanitaria;
- consegnare il modulo di “Richiesta di prestazione sanitaria” compilato e sottoscritto (il modulo di "richiesta di prestazione sanitaria" deve essere scaricato accedendo al servizio).
Le visite potranno essere effettuate fino al 30 settembre 2025.
Lo studente, anche se in possesso dell’attestato di titolarità, non potrà più usufruire del servizio in caso di eventuale perdita dei requisiti nel corso del periodo di validità dell'attestato, pena la refusione all’Ateneo delle somme versate all'ASST Fatebenefratelli Sacco per le visite mediche effettuate.