Incontri con le aziende
L'Università degli Studi di Milano promuove i contatti con aziende, enti e associazioni attraverso incontri ed eventi organizzati dal COSP, il Centro di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alla Professioni.
Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti e neolaureati della Statale hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e stage.
Queste le iniziative proposte:
-
Job Fair
Il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo, con numerose attività di orientamento e decine di employers che hanno proposto a studenti/esse e laureati/e opportunità di stage e lavoro. In programma online dal 23 al 27 settembre con due giornate conclusive in presenza, mercoledì 2 ottobre per aziende ed enti pubblici e giovedì 3 ottobre per gli studi legali. -
Recruiting Day in Statale
Durante tutto l’anno, l’Ateneo organizza momenti di incontro con Aziende, Enti e Associazioni che hanno attive ricerche di candidati, al fine di presentare le opportunità di lavoro e stage offerte e svolgere delle attività di preselezione direttamente in Statale. -
Opportunità e Recruiting Day esterni
L’opportunità di partecipare ad eventi con aziende in cerca di personale o a percorsi di formazione ed inserimento professionale gratuiti possono presentarsi anche al di fuori delle sedi dell'Ateneo.
Per maggiori informazioni:
- [email protected]
- telefono: 02 503.12231
La Job Fair 2024 - La Statale ha permesso a studenti/esse e laureati/e del nostro Ateneo di entrare in contatto con le aziende partecipanti, partecipare a iniziative di orientamento online nella settimana dal 23 al 27 settembre e visitare in presenza gli stand degli espositori, mercoledì 2 ottobre aziende ed enti pubblici e giovedì 3 ottobre studi legali.
Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti e come partecipare.
Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti per partecipare e le modalità di partecipazione.
La collaborazione con consulenti, aziende e società esterne per la realizzazione di iniziative di orientamento al lavoro ha come esclusiva finalità l’offerta di momenti di formazione gratuiti per i nostri studenti e neolaureati.
Durante tali attività non vengono mai presentati servizi a pagamento e le collaborazioni in tali contesti non costituiscono in nessun caso sollecitazione all’utilizzo di servizi a pagamento esterni all’Ateneo e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio.
Successivi eventuali contatti su iniziativa del singolo studente/laureato con consulenti, aziende e società finalizzati a conoscere/valutare servizi esterni non comportano nessuna responsabilità o coinvolgimento dell’Ateneo.