Scegliere i percorsi formativi offerti dall’area di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano significa affidarsi al prestigio, alla qualità e all’autorevolezza di una delle migliori facoltà nel panorama italiano, che ha saputo aprirsi alle esigenze e alle sollecitazioni di un contesto sempre più internazionale.
Accanto alla formazione orientata ai tradizionali sbocchi professionali, Giurisprudenza offre infatti percorsi più mirati al lavoro e alle carriere nell’impresa, nelle pubbliche amministrazioni e nei più svariati organismi e istituzioni internazionali.
Presidente del Comitato di Direzione
prof. Gianroberto Villa
Sede
La Facoltà di giurisprudenza ha sede a Milano, in Via Festa del Perdono 7.
- Aule
Settore didattico via Festa del Perdono, 7-12 - 20122 Milano
- Biblioteca di Studi giuridici e umanistici
Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano
Tel. 02.503.12468 - [email protected]
- Sala studio
via Festa del Perdono 3 - 20122 Milano, (adiacenze cortile Pesci) - 212 posti
dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:45.
Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto
via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano
Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale
via Festa del Perdono 7- 20122 Milano
Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria"
via Festa del Perdono 7- 20122 Milano
Settore Se.Fa. Area Umanistico Sociale
Responsabile di settore: dott. Giuseppe Ruscica
Ufficio Se.Fa. Segreteria di Facoltà
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano
email: [email protected] (con funzioni di Segreteria didattica)
Segreteria del Presidente del Comitato di Direzione
Responsabile: dott. Dario Curasi (con funzioni di Segreteria del Presidente del Comitato di Direzione di Facoltà e dei Presidenti dei Collegi didattici interdipartimentali)
email: [email protected]
telefono: 02/503.12665
Segreterie studenti
Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milano (ingresso dal cortile interno)
“Ariaferma”, film diretto da Leonardo Di Costanzo e premiato con due Nastri d’Argento e David di Donatello 2022, ci porta a una riflessione sulle condizioni di detenzione negli istituti di pena e sui rapporti tra polizia penitenziaria e popolazione ristretta. Iniziativa del dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” per le celebrazioni del Centenario dell’Università Statale di Milano nell’ambito de “Il tempo dei diritti”.
After a welcome speech made by Prof. Paola Catenaccio, Deputy Rector for Internationalization, the representatives of student services will give you all the information, the hints and the updates about your life as a student at the University of Milan!
Alla scoperta del paesaggio lessicografico arabo della zona di via Padova, tra luoghi del commercio, servizi, ristorazione, religiosità e formazione. Con Cristina Dozio e Marco Aurelio Golfetto, docenti di arabo dell’Università Statale di Milano, Ellymel Fernandez ed Emma Herrada, guide Migrantour, ci soffermeremo sulle soluzioni multilinguistiche associate alle insegne e visiteremo la Casa della cultura musulmana e la sezione dei libri in arabo della Biblioteca multilingue del parco Trotter.