Posta elettronica certificata (PEC)
L’Università degli Studi di Milano ha attivato la casella PEC istituzionale [email protected], che deve essere utilizzata per inviare all’Ateneo solo:
- comunicazioni e istanze formali,
- dichiarazioni o altra documentazione giuridicamente rilevante.
I messaggi inviati e ricevuti con una casella PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma solo se sia il mittente che il destinatario utilizzano una casella di posta certificata (art. 48 Codice dell’Amministrazione Digitale e DPR 68/2005).
Uso corretto della PEC
Il formato accettato dall’Ateneo per i documenti testuali è PDF o PDF/A. Gli utenti dovranno pertanto trasformare i documenti dal formato originale al formato .pdf prima di allegarli al messaggio di PEC.
L’Ateneo non risponde alle richieste di informazioni sui corsi di studio e sui servizi didattici inviate alla PEC.
Le richieste di informazioni su iscrizione ai test, immatricolazioni, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, servizi online, ecc. vanno inoltrate tassativamente tramite la piattaforma dedicata InformaStudenti.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina contatti